Dermopigmentazione
La dermopigmentazione, conosciuta anche come trucco permanente, è una specialità estetica che prevede l’utilizzo di particolari pigmenti per correggere, creare, modificare ed armonizzare determinati tratti del viso o del corpo.
ll trucco permanente si può considerare una forma di tatuaggio, ma poichè i pigmenti impiegati possiedono caratteristiche chimiche particolari e non vengono depositati in profondità, il disegno eseguito permane per un periodo di tempo limitato.
E' sicuramente anche una forma di make-up, ma al posto di pennelli e matite, vengono usati dermografo e pigmenti e non si può "cancellare" con lo struccante, ma aspettando che la pelle lentamente si rigeneri. Il trattamento di trucco permanente si mantiene in ottime condizioni approssimativamente dai 6 ai 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e dal pigmento impegnato.
E' consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta, se si desidera un risultato sempre perfetto, visibile e naturale.
Il trucco permanente è impiegato per modificare e ridefinire la forma di sopracciglia, occhi e labbra o per correggere forme scorrette e colori errati relativi a trattamenti precedenti.
Se il desiderio è avere sopracciglia sempre in ordine, un eyeliner e contorno labbra perfetto senza perdere ore davanti allo specchio o uno sguardo luminoso, la risposta è il trucco permanente.
Il trucco permanente, nel tempo, ha saputo evolversi e, grazie anche ai progressi in termini di attrezzature e pigmenti, è oggi in grado di rispondere alle più esigenti richieste in termini di look ed effetto naturale.